Perchè venire

Un viaggio in Kenya è e sarà per sempre indimenticabile.
L’accoglienza e la disponibilità di questo Paese ti faranno sentire a tuo agio fin dal primo istante.
Winnyhouse in Watamu ti offrirà la possibilità di godere di questo splendido viaggio .
Situato a ridosso di un tipico villaggio africano in posizione strategica a due passi da watamu e dalle sue spendide spiagge.
Sarai accolto dall’esperienza italiana e dall’ospittalita’ e la simpatia del personale kenyota
Winnyhouse si trova in un luogo lontano da casa nostra ma speciale, un luogo che se non lo vedi, non credi e non lo puoi immaginare.
Un luogo che ho spesso cercato di descrivere, ma non ho mai trovato le giuste parole per farlo come vorrei.
Un luogo dove la vita scorre ‘’pole pole’’ un modo diverso dalla nostra frenesia, dove tutto è vissuto in modo più intenso , le cose semplici piu’ apprezzate e rivalutati i veri valori dimenticati.
Ogni giorno qualcosa ti sorprenderà, le emozioni ti indurranno a commuoverti come probabilmente raramente ti succede nella quotidianità della tua vita.
Perché questo succede qui ..nell’AFRICA VERA quella NERA!
Qui, così lontani dalle nostre riviere italiane dai nostri lidi attrezzati , dove il primo impatto con tanta povertà potrebbe essere forte come lo è stato anche per me.
È proprio questo grande contrasto che ad alcuni provoca ciò che chiamano “Mal d’Africa”, un contrasto che ti affascina e che ti prende il cuore, dove sensazioni che non ti sai spiegare, ti fanno mettere in discussione i valori della vita.
Ti auguro che le emozioni si trasformino in motivazioni e che sappiano trasformare una vacanza in un vero e proprio viaggio dentro te stesso.
e come si dice qua “HAKUNA MATATA!!!” …nessun problema!

Non perdete però l’occasione di conoscere questo paese in tutti i suoi aspetti perché sarebbe troppo restrittivo solo per il mare! qui potete conoscere questo paese, la sua gente la sua vita, questo non è un posto qualsiasi, questo è il Kenya e se lo conoscerai veramente non lo dimenticherai più!!!
Conoscerai nei giorni della tua vacanza un popolo ospitale e sorridente che ti trasmetterà la sua allegria e serenità.
Ti insegnerà in modo semplice e naturale il vero significati del “pole-pole” e “hakuna matata” spesso dimenticato da noi europei, sempre di corsa e con tanti problemi.
L’abbigliamento consigliato è comodo e semplice che magari ti farà piacere lasciare a qualcuno alla tua partenza.
Se vorrai donare qualcosa a qualcuno del posto, non serve molto, e lo puoi trovare sul posto senza portarlo dall’Italia, medicinali a parte e materiale da pronto soccorso, potrai semplicemente comprare con pochi centesimi un kg di farina o riso per far felice un’intera famiglia.
Il nostro pensiero si dissocia dal turismo di massa e la nostra vacanza mira a chi si vuole integrare nella quotidianità di un paese per conoscerne il suo vero volto.
Una semplice struttura come la nostra mira anche a dare dignità e lavoro a giovani ragazzi di un paese dove solo il turismo può dare loro un sogno di vita diversa.

Video

I colori del Kenya Winny House